Connessione telematica a distanza

Uno dei principali servizi della nostra associazione è la possibilità di usare a distanza il nostro server con un hardware particolarmente performante , ma soprattutto dotato di tutto il nostro simulatore “VFR estremo) . Questo è la cosa piu vicina ad un simulatore professionale certificato nel settore del volo minimale, VDS e leggero dedicato soprattutto al VFR. Il simulatore è costituito sia da software commerciale a pagamento, sia da software libero ma da noi attentamente selezionato, sia da software sviluppato da noi per colmare le lacune esistenti tra le varie componenti al fine di creare un insieme che sia superiore alla somma delle parti.

Il simulatore “VFR estremo” si basa sull’esperienza di un istruttore di volo con oltre 30 anni di attività (attestato n.00023, abilitazione multiassi, idrovolante, motoaliante ) , perito in costruzioni aeronautiche, costruttore amatore, collaudatore (solo velivoli sportivi VDS) e esperto bush pilot.

I moderni simulatori di volo sono estremamente realistici ma necessitano di un Hardware molto potente, che spesso il pilota sportivo o l’appassionato non ha a disposizione perche molto costoso. Ecco allora che ora è possibile connettersi con il nostro server da casa propria e utilizzare un pc poco potente senza alcun simulatore installato.

Per connettersi è sufficiente un qualunque personal computer , il plugin Parsec (scaricabile gratuitamente per qualunque sistema operativo) , una connessione internet di almeno 4 mb/s in download e 0,5 Mb/s in upload , e naturalmente un Joystich.

Va bene qualunque tipo di Joystich ma se uno non lo avesse consigliamo di prendere il T1600m della Thrustmaster, che è anche quello da noi utilizato in sede.

Per ogni ulteriore chiarimento contattare Ermanno Cavallini , cell.3392006705 ,

mail: ermanno@ermannocavallini.it

facebook : https://www.facebook.com/ermanno.cavallini